Riguardo a noi

Siamo un gruppo di amici molto speciale, fans sfegatati del genere Heavy Metal e questo è il nostro blog, frutto della nostra passione per la musica rock e metal. Quando abbiamo iniziato ad appassionarci? Chiedetelo agli Iron Maiden, nostri idoli e guide stellari del nostro viaggio musicale che affonda le radici nell’Heavy Metal, inteso nel senso più tradizionale del termine. Siamo molto contenti di poter condividere con te le nostre passioni per il mondo metal e tutto quel che ruota attorno all’energia e alla forza che contraddistinguono questo tipo di musica per noi così eccitante. E finché si suonano note metallare, nessuna band per noi è meno importante di un’altra, che siano gruppi emergenti o band consolidate.

In questo blog, desideriamo informarti su tutto quello che succede nel mondo Heavy Metal, tenendo come filo conduttore i suoni potenti e le emozioni che nascono dalle note vibranti che differenziano questo genere sublime da ogni altro. Non pretendiamo di essere musicisti affermati o tecnici musicali, ma quel che ci anima è una dipendenza sconfinata dalle canzoni e dai dischi di icone senza tempo e che desideriamo farti conoscere più da vicino.

Una delle regole che ci siamo prefissi in questo nostro progetto, è quella di darti informazioni obiettive e sempre interessanti, fornendoti recensioni up to date attraverso un nostro tocco personale che cercherà di non alterare la verità musicale. In segreto, vogliamo liberare l’Heavy Metal dagli stereotipi e dai falsi miti che lo circondano che non gli rendono giustizia. Noi fans dell’Heavy Metal siamo esseri speciali: abbiamo una naturale inclinazione verso l’arte oscura che va oltre la musica commerciale, prediligendo una cultura impegnata che raggruppa accademici, scienziati e gente di cultura che vede il mondo in modo intelligente e davvero originale.

“È solo rumore”. Ecco, ci siamo messi assieme per fare un blog che fa rumore e per dimostrare che l’Heavy Metal non è solo rumore. Qui, sul nostro blog, vogliamo dimostrare che i musicisti del genere metallaro sono tra quelli più bravi, competenti e preparati dell’intero mondo musicale e che il loro rumore non è una lamentela spaccatimpani ma un codice di suoni da decodificare come strumento di viaggio sublime nel tuo io interiore.

E se non ne sei convinto, prova ad ascoltare band come Dream Theater, Fates Warning, Ghost, Meshuggah o Gojira e giudica le capacità tecniche di musicisti incredibili che gestiscono il tempo musicale, la stratificazione dei suoni, l’armonia degli strumenti musicali attraverso virtuosismi di chitarra e batteria incredibili!