Il genere Metal dovrebbe scommettere di più sul poker?

card game

Il fascino del poker è immenso, motivo per cui è facile trovare appassionati di questo gioco in tutti i ceti sociali. Tutti, dagli studenti universitari agli agenti di polizia, dagli avvocati e agli atleti, di tanto in tanto tutti amano fare una partita a Texas Hold’em con gli amici. Ma c’è qualcosa di speciale nell’affetto che i musicisti, in particolare i musicisti metal, hanno per il poker.

I musicisti amano le sfide

Scrivere, suonare ed eseguire canzoni metal è una sfida immensa per qualsiasi musicista, anche per i cantanti e cantautori più dotati. L’energia, l’intensità, la passione e la realtà della musica metal sono molto difficili da falsificare. Ecco perché un musicista deve essere sempre al suo posto per ogni canzone di ogni esibizione. Il poker è lo stesso. Basta dare un’occhiata al glossario del poker per comprendere quanti termini diversi un giocatore deve imparare e padroneggiare — e questo serve solo per giocare. Vincere è una questione completamente diversa. Chiunque giochi a poker in maniera competitiva ti direbbe che possono volerci anni per padroneggiare determinati concetti e strategie. Ore di gioco per fare pratica e poker con soldi veri possono richiedere il pagamento di un pedaggio, ma i giocatori di poker non sono altro che gran lavoratori.

Poker e intrattenimento musicale

Anche se pochissime esperienze possono eguagliare l’intensità e l’energia di giocare a poker in maniera competitiva, anche guardarlo può essere molto divertente. C’è un motivo per cui le partite delle World Series of Poker vengono spesso trasmesse in chiaro. Il poker è un gioco molto divertente, sia da giocare che da guardare. Lo stesso vale sicuramente per la musica, che è passione, intrattenimento, fuga e amore per miliardi di persone in tutto il mondo. I musicisti sono attratti dal poker perché è divertente, stimolante, eccitante e imprevedibile. Non sai mai cosa potresti ottenere da una band in una data notte, e lo stesso è sicuramente valido per una partita di poker. I musicisti metal hanno molto rispetto per gli altri creatori e professionisti, specialmente quelli il cui lavoro implica intrattenere gli altri. I giocatori di poker possono partecipare a tornei per guadagno personale e gloria, ma intrattengono coloro che guardano e seguono il gioco.

Far uscire l’aggressività

Alcuni dei migliori musicisti metal di tutti i tempi hanno parlato dell’aggressività, che è così intrecciata con il genere. È quasi impossibile trovare una canzone metal che non mostri rabbia intensa verso una particolare persona, luogo o evento. I musicisti metal possono avere diversi motivi per essere arrabbiati. Alcuni hanno avuto un’infanzia difficile, mentre altri stanno attraversando problemi personali e usano la loro musica per superarli. Tali musicisti possono anche scoprire che il poker è uno sfogo impressionante per la loro aggressività. Quando qualcuno pensa al poker, l’aggressività potrebbe non essere la prima parola che viene in mente. C’è un’etichetta particolare da seguire quando si gioca a poker, motivo per cui la maggior parte dei tavoli competitivi rimane silenziosa per tutta la durata del gioco. Il poker è, tuttavia, uno sport in cui le persone possono sfogare la loro aggressività in un altro modo. Fare puntate aggressive, cercare di scoprire se un avversario sta bluffando e sentire l’adrenalina dopo aver vinto una grossa mano, fanno tutti parte del gioco del poker competitivo. I musicisti metal possono apprezzare queste emozioni molto più di altri. Ciò che li appassiona di più al mondo è così profondamente legato all’aggressività, alla musica metal, motivo per cui il poker è così attraente anche per loro.

Poker online: su quali siti è possibile giocare con soldi veri?

Ci sono molti siti online su cui vale la pena giocare a una partita di poker e molto probabilmente questi sono anche gli stessi siti che qualche musicista utilizza, essendo tutti autorizzati e regolamentati, con regolare licenza ADM. Tra i più popolari ricordiamo:

  • Gioco Digitale
  • NetBet
  • Titanbet
  • Winga

La musica e il poker sono una via di fuga

Tutti nella loro vita hanno qualcosa da cui stanno scappando. Magari si tratta di un matrimonio infelice, il proprio lavoro, incapacità di raggiungere gli obiettivi di una vita o altri problemi vari. Sia la musica che il poker sono la via di fuga perfetta da tali battaglie. Piuttosto che passare ore a pensare ai problemi, potresti trascorrere quel tempo giocando a poker online. Questo è il modo perfetto per distogliere l’attenzione dalla vita reale. La musica è lo stesso, specialmente la musica metal. Metti su un classico album metal in cuffia, chiudi gli occhi e fuggi in un altro mondo. Questo ti fa sembrare i tuoi problemi lontani un milione di chilometri. I musicisti metal lo sanno meglio di chiunque altro. Quella sensazione di evasione che provano durante l’esecuzione o la registrazione è difficile da trovare altrove. Forse alcuni di loro una sera provano a giocare a poker con alcuni compagni di band e si rendono conto che possono ottenere la stessa evasione dalla realtà con il poker.

Gioca sempre e ovunque

Una delle cose migliori dell’essere in grado di giocare a poker online è che puoi giocare sempre e ovunque. I musicisti metal che sono in viaggio non devono limitarsi a semplici giochi con i compagni di band. Possono accedere al loro account di poker online e partecipare a una partita in pochi secondi. Tale accessibilità è uno dei motivi per cui così tanti cantanti e cantautori metal amano il poker online.